CronacaGattinara e dintorni
Party psichedelici con funghi allucinogeni: 63enne arrestato
Una vicenda davvero insolita che è stata scoperta grazie alla testimonianza di una donna di Livorno Ferraris.
Party psichedelici in casa: 63enne arrestato dai carabinieri di Vercelli. Una vicenda davvero particolare che è stata scoperta grazie alla testimonianza di una donna di Livorno Ferraris.
Party psichedelici in casa con funghi allucinogeni
Organizzava festini nella sua abitazione, tra funghi allucinogeni e compresse di psilocibina, con partecipanti provenienti da tutta Italia. Protagonista un 63enne di origini milanesi, arrestato dai Carabinieri di Vercelli su disposizione della Procura della Repubblica.
LEGGI ANCHE: Sotto l’effetto di alcol e droghe investe coppia di fidanzati: muore 22enne, ferita 18enne
Le manette sono arrivate dopo il sequestro di una quantità straordinaria di sostanze proibite e il ritrovamento di un vero e proprio laboratorio per la produzione di droghe psichedeliche.
Le indagini
L’indagine è partita dalla testimonianza di una donna di Livorno Ferraris, trovata in strada scalza e in stato confusionale dopo aver partecipato a uno dei festini. La donna ha raccontato di essere stata trattenuta contro la sua volontà durante l’incontro e privata del cellulare.
Secondo quanto ricostruito dai militari, l’uomo organizzava regolarmente questi incontri ricreativi, durante i quali venivano somministrati sia funghi sia compresse di psilocibina. Era noto anche per la pubblicazione di volumi, podcast e interventi sul web nei quali promuoveva i presunti effetti terapeutici delle sostanze psichedeliche.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

