Cronaca
Paura a Trivero: in fiamme un cavo dal 15.000 volt
Paura a Trivero: in fiamme un cavo dal 15.000 volt. Un cavo della media tensione scoppia e va a fuoco lasciando buona parte della frazione e località vicine senza corrente.
Paura a Trivero: in fiamme un cavo dal 15.000 volt
Disagi martedì mattina intorno alle 6.50 a Valdilana in frazione Botto di Trivero. A scoppiare è stato il cavo da 15.000 volt. Il conduttore si è staccato da un traliccio ed è caduto a terra provocando una fiammata. Un rumore sordo è stato sentito dai residenti che hanno subito dato l’allarme. Sul posto si è precipitata la squadra dei vigili del fuoco di Ponzone, insieme ai tecnici dell’Enel, per la messa in sicurezza della zona e il ripristino della corrente. Gli operatori del 115 hanno messo in sicurezza l’area evitando che il cavo ancora carico di corrente potesse provocare un incendio o comunque fare danni. La corrente è saltata per almeno una mezz’ora. I tecnici dell’Enel hanno quindi realizzato un collegamento “ponte” per poter permettere di dare corrente a tutte le abitazioni, ma i lavori per il ripristino della linea sono proseguiti per l’intera giornata.
LEGGI ANCHE Incendio stalla: animali morti nel fuoco
Rimangono invece ancora da chiarire le cause, probabilmente lo scoppio è stato dovuto all’usura o alle piogge dei giorni scorsi che sono state anche in alcuni casi particolarmente violente.
La situazione comunque è tornata alla normalità senza particolari conseguenze e disagi per i residenti della zona.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook