Seguici su

Cronaca

Picchiano e rapinano un 15enne e pubblicano sui social le foto con la refurtiva

Pubblicato

il

Picchiano e rapinano un 15enne e pubblicano sui social le foto con la refurtiva. I militari dell’Arma hanno individuato e fermato tre 16enni, accusati di aver picchiato e derubato un minore di 15 anni lo scorso fine settimana.

Picchiano e rapinano un 15enne

I carabinieri di Rivoli sono intervenuti vicino al cimitero della città, dove un 15enne era stato accerchiato e colpito con calci e pugni da tre giovanissimi che gli avevano poi sottratto uno smartphone, le scarpe e la felpa che indossava.

L’intervento della Polizia

Come riporta Prima Torino, il pronto intervento di un Vice Ispettore della Polizia di Stato, libero dal servizio, ha quindi indotto i tre aggressori a scappare.

LEGGI ANCHE Tentata rapina nella notte a Biella, presi i responsabili

La vittima in ospedale

Fortunatamente la vittima, soccorsa e sottoposta agli accertamenti sanitari all’Ospedale di Rivoli, non ha riportato particolari lesioni e, insieme al padre, è riuscito a fornire utili indicazioni che hanno consentito ai carabinieri di giungere in brevissimo tempo all’identificazione di uno dei presunti responsabili.

Il profilo Instagram

A confermare che il giovane  individuato fosse implicato nella vicenda è il profilo Instagram  dove aveva postato un selfie in cui esibiva la refurtiva.

La perquisizione

Una successiva perquisizione effettuata presso l’abitazione del minore ha fatto recuperare le scarpe e la felpa della vittima, ma non lo smartphone, di cui l’indagato e gli altri due presunti complici, identificati di lì a breve, si erano disfatti per timore di essere rintracciati.

Fermati tre giovani

La refurtiva recuperata è stata quindi restituita al legittimo proprietario, mentre i tre minori sono stati fermati e accompagnati a casa in attesa dell’udienza di convalida innanzi all’Autorità Giudiziaria minorile.
Al termine dell’udienza ai tre minori è stata applicata la misura cautelare della permanenza in casa.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *