Seguici su

Cronaca

Polizia ferma un uomo durante un controllo e scopre che avrebbe dovuto essere in carcere

Pubblicato

il

Polizia ferma un uomo durante un controllo e scopre che è destinatario di un ordine di carcerazione per l’espiazione della pena di 1 anno e 5 mesi.

Polizia ferma un uomo durante un controllo

Nella mattinata di mercoledì 15 dicembre, gli operatori della Squadra Volante della Questura di Vercelli hanno tratto in arresto un cittadino di origine serba e denunciato un suo connazionale. Lo riportano i colleghi di Prima Vercelli.

Un’auto si aggirava con fare sospetto

L’attività di prevenzione e contrasto dei reati contro il patrimonio, intensificata nei periodi di festività, ha consentito alla polizia di notare un’auto con targa bulgara che si aggirava con fare sospetto nelle principali vie della città.

Sottoposti a controllo di polizia gli occupanti, di cui due di origine serba e un terzo di nazionalità bulgara, non riuscivano a fornire un valido motivo della loro presenza in città dichiarando versioni contrastanti.

Controlli più approfonditi

Dato il forte sospetto generato negli operatori, gli stessi decidevano di sottoporre i fermati ad approfonditi controlli.

All’esito degli accertamenti, infatti, risultavano a carico dei fermati numerosi precedenti di Polizia. In particolare reati inerenti a ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato: furto in abitazione; detenzione illegale di chiavi alterate o di grimaldelli; violazione di domicilio.

LEGGI ANCHE: Svuotava cantine a pagamento e poi gettava il materiale recuperato nelle campagne

Una pena da scontare in carcere

Le verifiche degli operatori hanno inoltre consentito di accertare l’irregolarità della presenza sul territorio nazionale dei cittadini di origine serba. I due sono stati entrambi denunciati per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.

In particolare, uno dei fermati è risultato destinatario di un ordine di carcerazione per l’espiazione della pena di 1 anno e 5 mesi emesso nel 2019, ancora non eseguito.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *