Cronaca
Prato Sesia due auto restano incastrate in una strada del centro
Prato Sesia auto incastrate nella strettoia: fortunatamente non ci sono stati feriti, ma solo disagi per la circolazione.
Prato Sesia, veicoli bloccati
Nessun ferito, per fortuna, ma diversi disagi per la viabilità: è il bilancio di un incidente stradale avvenuto giovedì a Prato Sesia. Nella strettoia di via Gramsci due monovolume si sono incastrati nell’affrontare insieme il restringimento della carreggiata. Se i danni ai due mezzi sono stati evidenti, nessuno degli occupanti è rimasto ferito; ma il sinistro ha provocato un certo intoppo nella circolazione, richiedendo l’intervento dei vigili urbani, per regolare il transito, e dei carabinieri, che hanno effettuato i rilievi.
LEGGI ANCHE: Bimbo investito da un’auto: ha solo 16 mesi
La polizia locale
«Il nostro compito è stato quello di indirizzare verso altre strade chi sopraggiungeva da entrambe le direzioni – spiega Anna Assi, comandante della polizia municipale di Romagnano, che effettua servizio anche a Prato Sesia – perché c’è voluto un po’ di tempo per rimuovere dalla carreggiata le vetture coinvolte, che occupavano praticamente tutto lo spazio».
Senso unico alternato
La strettoia è regolamentata da cartelli che indicano il senso unico alternato, con precedenza per chi proviene dal centro di Prato, oltre al divieto di transito per mezzi pesanti di peso superiore alle sette tonnellate e mezzo. Prescrizioni che, perlomeno per il senso unico alternato, sono state disattese.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook