Seguici su

Cronaca

Pray fulmine su campanile: demolito tetto della chiesa di Flecchia | LE FOTO

Pubblicato

il

fulmine flecchia

Pray fulmine su campanile: demolito tetto della chiesa di Flecchia, appena ristrutturato. Per fortuna erano già usciti i bambini che frequentano il catechismo.

Pray fulmine su campanile: demolito tetto della chiesa di Flecchia

Durante il nubifragio di oggi un fulmine ha colpito il campanile della chiesa parrocchiale di Flecchia, frazione di Pray. La scrica ha provocato, come riferisce il sindaco Gian Matteo Passuello, «gravi danni alla cella campanaria e al tetto del campanile stesso. Risulta inoltre fortemente danneggiato anche il tetto del sottostante oratorio e una vettura parcheggiata. Gravi danni inoltre si registrano agli impianti elettrici e alle parti elettriche dell’orologio campanario. La chiesa e l’oratorio sono stati dichiarati inagibili e pertanto preclusi a qualsiasi utilizzo». Da ricordare che i tetti di oratoio e chiesa erano stati ristuttuati e inaugurati quasi esattamente un anno fa.

Guarda le foto postate dal sindaco.

I bambini del catechismo erano appena andati via

Per fortuna non c’era nessuno nel complesso della chiesa e dell’oratorio: i ragazzi che frequentano gli incontri di catechismo erano da poco andati a casa. Sono intervenuti i vigili del fuoco di Ponzone, la polizia municipale di Pray e il parroco don Giancarlo Taverna.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *