Seguici su

Cronaca

Pray incendio in fabbrica spento anche grazie agli operai

Pubblicato

il

Pray incendio, vigili del fuoco, fabbrica

Pray incendio in una fabbrica.

Pray incendio a Solesio

Il pronto intervento degli operai ha permesso di limitare i danni. Sono stati minuti di paura, però, quelli trascorsi lunedì. Attorno alle 13.30, in frazione Solesio a Pray, è divampato un incendio all’interno di una azienda tessile.

Le fiamme scaturite da macchinari in lavorazione sono state subito spente dagli stessi operai, ma per le operazioni di bonifica è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, sul posto sono intervenute due squadre del distaccamento volontario di Ponzone e una dal comando di Biella.

Le operazioni dei Vigili del Fuoco

Gli operatori sono stati impegnati nella messa in sicurezza dell’attività interessata dall’incendio. A preoccupare era soprattutto la vicinanza con le celle del filato. L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco e la prontezza dei dipendenti ha permesso di limitare parecchio i danni. Le operazioni di spegnimento e bonifica sono durate alcune ore. I danni ai macchinari e alla struttura fortunatamente sono contenuti, nessun lavoratore risulta essersi infortunato durante le operazioni di spegnimento.

Presente anche il sindaco di Pray, ex vigile del fuoco, che ha voluto rendersi conto di persona della situazione: «Per fortuna il tempestivo intervento dei vigili del fuoco di Ponzone e Biella ha permesso di limitare i danni. La presenza del fumo all’interno dei locali ha complicato le operazioni che sono durate diverse ore».

I vigili del fuoco hanno poi monitorato la copertura della struttura interessata dalle fiamme.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *