Cronaca Varallo e Alta Valsesia -

Precipita in un dirupo sotto gli occhi dell’amico: altro incidente in alta Valsesia

Soccorritori al lavoro per un cercatore di funghi.

Precipita in un dirupo sotto gli occhi dell’amico: altro incidente in alta Valsesia. Soccorritori al lavoro per un cercatore di funghi.

Precipita in un dirupo sotto gli occhi dell’amico: altro incidente in alta Valsesia

Soccorritori in azione l’altro giorno in alta Valsesia per un altro cercatore di funghi che si è trovato in difficoltà. E’ accaduto sopra i boschi di località Ferrate, nel comune di Alto Sermenza. Un uomo era uscito a cercare funghi con un amici ed era caduto in un dirupo.

L’intervento dei soccorritori

Gli operatori del Soccorso alpino si sono messi moto e hanno raggiunto il luogo dell’incidente. Il “fungiat” è stato recuperato e successivamente portato in ospedale in codice rosso. Per fortuna, con il trascorrere delle ore i medici lo hanno dichiarato fuori pericolo.

Numerosi interventi nel fine settimana

Da ricordare che lo scorso fine settimana si è registrato un notevole impegno da parte degli operatori del soccorso. Sono infatti state cinque le persone recuperate lungo i boschi dell’alta Valsesia. In un caso la persona era ormai deceduta, in altri due gli infortunati hanno dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso, e nelle restanti due occasioni i dispersi erano in buona salute.
Foto d’archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.