Seguici su

Cronaca

Rapina alla Posta di Grignasco

Pubblicato

il

Tre malviventi a volto coperto sono entrati in azione sabato, poco prima della chiusura, facendosi consegnare il denaro delle casse. Poi sono fuggiti facendo perdere le tracce.

“Chiuso per rapina”. Il cartello è stato affisso all’ingresso della Posta di Grignasco dopo che sabato l’ufficio è stato preso di mira da tre rapinatori.

Stando alle ricostruzioni, i tre avrebbero atteso l’orario di chiusura, probabilmente sorvegliando il personale in servizio, e sarebbero entrati in azione. A viso coperto, ma non armati, avrebbero fatto irruzione nell’ufficio di via Vittorio Emanuele II e, dietro minacce, si sarebbero fatti consegnare le banconote delle casse per poi darsi alla fuga. 

Immediata la segnalazione, da parte degli impiegati, al 112 ma le indagini – affidate ai Carabinieri della Stazione di Romagnano e della Compagnia di Arona – ancora non hanno avuto riscontro. Il colpo ha fruttato qualche migliaia di euro. 

Già nell’aprile del 2013 l’ufficio era stato preso di mira dai ladri: il bottino, allora, era stato di circa 20mila euro.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook