Seguici su

Cronaca

Reddito di cittadinanza senza requisiti: denuncia a Crevacuore

Pubblicato

il

spara alla moglie

Reddito di cittadinanza, i carabinieri hanno denunciato una giovane valsesserina.

Reddito di cittadinanza

Una 25enne residente in Valsessera è stata denunciata dai carabinieri nell’ambito dei controlli relativi al reddito di cittadinanza.
Proseguono da parte degli uomini dell’ Arma nella provincia di Biella i controlli relativi al possesso dei requisiti che danno diritto alla percezione del reddito di cittadinanza. Nel corso di mirati e specifici accertamenti, i militari della stazione di Crevacuore hanno scoperto una giovane 25enne residente in Valsessera, nubile e disoccupata, che aveva falsamente attestato di non percepire alcun reddito, requisito espressamente richiesto dalla norma per poter avere accesso al beneficio, omettendo però di essere convivente con altra persona regolarmente stipendiata.

I controlli

Le verifiche ed i riscontri effettuati dagli operanti hanno consentito di appurare la non veridicità di quanto dichiarato e conseguentemente di denunciare alla procura della Repubblica di Biella la donna. Dal comando compagnia di Biella fanno sapere che la scrupolosa attività non si ferma e proseguirà anche nelle prossime settimane per verificare che tutte le richieste presentate ed evase siano giustificate. Già nei mesi scorsi diversi furbetti erano stati scoperti e si era proceduto alla denuncia nei loro confronti

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *