Seguici su

Cronaca

Ritrovato valsesiano disperso per un mese e mezzo in Germania

Pubblicato

il

Ritrovato valsesiano disperso per un mese e mezzo in Germania. Per un mese e mezzo lo hanno cercato le forze dell’ordine di Italia, Austria e Germania scomodando come era stato annunciato anche l’Interpol. 

Ritrovato valsesiano disperso per un mese e mezzo in Germania

Un 35enne di origine valsesiana, ma residente nell’ultimo periodo della sua permanenza in Italia a Masserano, è tornato a dare notizie di sè. Sta bene, ma ha attraversato un periodo travagliato a causa di qualche problema di salute. La madre, residente a Varallo, aveva dato l’allarme nel mese di febbraio proprio perchè ormai non sentiva il figlio da diversi giovani. Di solito i due erano soliti telefonarsi almeno una paio di volte a settimana.

Il trasferimento in Germania

Dalla Valsesia a Masserano, poi il 35enne da qualche anno si era trasferito in Germania per cercare lavoro, operando a lungo nel settore della ristorazione. Le cose però non erano andate come avrebbe voluto anche a causa di un problema di saluto. E si è scoperto che in Germania la vita non era così tranquilla. I carabinieri hanno avviato la segnalazione e nella banca dati Schengen è stata segnalata come persona scomparsa. Nelle ricerche è stata coinvolta anche l’Interpol, attraverso il centro di cooperazione internazionale che ha sede a Thörl Maglern, in Austria. Contemporaneamente è stata allertata la polizia tedesca.

Da mesi non passava da casa

Le prime indagini hanno appurato che il 35enne non passava da casa ormai da tempo e neppure la sua ex lo vedeva ormai da qualche mese. Dalla ricostruzione sembrava che forse per problemi di lavoro la situazione economica del 35enne non era proprio delle migliori. Gli investigatori tedeschi hanno scoperto che l’uomo si era appoggiato qualche volta a una parrocchia per dormire. Alla fine, proprio con l’aiuto del prete è stato possibile rintracciare il 35enne. Aveva preferito sparire dalla circolazione per qualche tempo, forse una “pausa di riflessione”.

Foto d’archivio

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *