Cronaca
Romagnano rubati oro e gioielli: in manette il ricettatore
Romagnano rubati oro e gioielli: in manette un 42enne di origini sinti che abita alla periferia di Novara.
Romagnano rubati oro e gioielli
Da una casa di Romagnano erano spariti monili d’oro. Le indagini dei carabinieri del nucleo investigativo di Novara hanno permesso di recuperare la refurtiva e arrestare il ricettatore che era ormai pronto a piazzarla sul mercato. Si tratta di F.D., 42enne, di origine sinti e abitante alla periferia di Novara: è ritenuto responsabile di ricettazione.
LEGGI ANCHE: Dispetti e insulti alla vicina anziana, intervengono i carabinieri
Perquisizione del domicilio
Il provvedimento trae origine da una mirata perquisizione domiciliare effettuata nei giorni scorsi nei confronti dell’indagato, nel quadro di un’attività di contrasto delle “truffe del tecnico dell’acquedotto”, ovvero quando i malviventi si presentano a casa di persone anziane e, simulando perdite o inquinamento dell’acqua, riescono a sottrarre denaro e preziosi.
In arresto a Novara
Nel corso della perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di svariati monili in oro, alcuni dei quali sono stati riconosciuti quali provento di un furto in abitazione avvenuto in Romagnano Sesia nel maggio del 2020. L’arrestato è stato portato alla casa circondariale di Novara in attesa dell’interrogatorio di garanzia.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook