Cronaca
Ruba furgone di bibite a Ponzone, non chiude il carico e semina vetri fino a Pray
Ruba furgone di bibite a Ponzone, non chiude il carico e semina vetri fino a Pray. Colpo maldestro, il ladro si è dato alla fuga.
Ruba furgone di bibite a Ponzone ma non assicura il carico
Mentre l’autista era intento a scaricare le bottiglie d’acqua da portare ai clienti, il ladro è salito sul furgone, ha messo in moto ed è partito a tutta velocità. E’ successo nel pomeriggio di oggi, mercoledì 2 novembre, in centro a Ponzone, comune di Valdilana.
L’autista ha tentato invano di inseguire a piedi il furgone mentre si allontanava, ha poi dato l’allarme. Sul posto in poco tempo sono intervenuti i carabinieri che hanno proceduto a effettuare i controlli su tutto il territorio per rintracciare e recuperare il furgone rubato.
LEGGI ANCHE: Ghemme colpo alla Francoli: rubate migliaia di bottiglie
Bottiglie lungo la strada
Non è stato difficile, anche perché nella fuga il malvivente ha lasciato una scia di bottiglie rotte sull’asfalto, e casse. Il ladro evidentemente nella fretta non ha assicurato adeguatamente il carico, e ha guidando in modo sconsiderato ha perso di tutto.
Il furgone è poi stato rintracciato a Pray, dopo aver percorso tutta la Vallefredda. Ma il ladro maldestro era sparito.
Strada chiusa
Nel frattempo la strada tra Ponzone e Pray è rimasta chiusa per permettere agli addetti di ripulirla dai cocci e dall’altro materiale perso dal furgone. I rilievi delle forze dell’ordine sono proseguiti ancora ieri nella prima serata per ricostruire l’intero accaduto. Un aiuto potrà arrivare dalle registrazioni delle telecamere di sorveglianza.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook