Seguici su

Cronaca

Ruba un escavatore, ma lo rintracciano con il gps del mezzo

Pubblicato

il

Ruba un escavatore: rintracciato dai carabinieri un 45enne pregiudicato di Mottalciata (BI).

Ruba un escavatore, ma lo rintracciano con il gps

Amara sorpresa la scorsa mattina per un imprenditore edile al suo arrivo in cantiere nella periferia di Mottalciata. Come riportano i colleghi di Prima Biella, l’uomo ha infatti subito notato la mancanza del costoso escavatore regolarmente parcheggiato nell’apposita area. La vittima ha immediatamente contattato i carabinieri della stazione locale, che si sono recati sul posto per raccogliere i primi elementi utili alle indagini.

Via alle indagini

Grande la sorpresa per l’incredulo denunciante nel momento in cui gli è stata restituita la macchina operatrice che gli ha permesso di poter riprendere l’attività di scavo. I carabinieri di Mottalciata hanno coinvolto nelle indagini anche i militari di Cossato e Buronzo. Inoltre, la Centrale Operativa di Biella ha individuato e bloccato il malvivente nel luogo in cui era stata abilmente occultata l’ingombrante refurtiva.

LEGGI ANCHE: Masserano, camper senza assicurazione urta balcone

Indagato per ricettazione un pregiudicato

Ricostruito integralmente il fatto, il Comando di Mottalciata ha inviato un’informativa diretta alla Procura della Repubblica di Vercelli. Un pregiudicato 45enne del paese è ora indagato per ricettazione.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *