Seguici su

Cronaca

Rubato un pick-up Toyota da 50mila euro «Per favore: se lo vedete, chiamate il 112»

E’ un colpo pesante per una ditta di Biella.

Pubblicato

il

pick up

Rubato un pick-up Toyota da 50mila euro «Per favore: se lo vedete, chiamate il 112». E’ un colpo pesante quello inferto dai ladri alla Edilrosa di Biella. Nei giorni scorsi, infatti, qualcuno si è introdotto nel magazzino dell’impresa edile di strada ai Monti e ha rubato un’auto di grande valore.

Rubato un pick up Toyota

«Ci hanno portato via un Toyota Hilux – racconta il titolare Giovanni Larosa, ancora amareggiato -, si tratta di un pick-up del valore di almeno 50mila euro. Aveva soltanto tre anni di vita».

La denuncia ai carabinieri

Appena scoperto l’accaduto, i proprietari dell’azienda hanno subito denunciato il fatto ai carabinieri, che ora stano indagando per provare a risalire ai responsabili. «Sono entrati nel magazzino di notte, passando dal retro – racconta ancora Larosa -. L’allarme è scattato all’1,33. Meno di un quarto d’ora più tardi ero già lì, ma ormai se n’erano andati. Hanno preso “soltanto” l’autocarro, tutto il resto l’hanno lasciato al suo posto».

Sono state spostate le telecamere

I ladri sono stati scaltri, si sono premurati di spostare le telecamere di sorveglianza e i sensori del sistema d’allarme. Tuttavia hanno comunque lasciato delle tracce, che potrebbero rivelarsi utili per il buon esito delle indagini.
«Ovviamente speriamo che le forze dell’ordine riescano a ritrovarli – spiega il titolare -, ma soprattutto ci auguriamo di tornare in possesso di quello che ci hanno rubato. Anche per questo ho voluto diffondere la foto del veicolo e la targa. Chiedo a chiunque lo notasse in giro di segnalarlo immediatamente alla centrale del 112».

Su La provincia di Biella leggi anche: Rubato a Biella un pick-up Toyota da 50mila euro «Per favore: se lo vedete, chiamate il 112»

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *