Seguici su

Cronaca

Sangue sulle strade: muore marito, la moglie è grave

Pubblicato

il

Sangue sulle strade: muore marito, la moglie è grave. Tragico schianto a Seveso: ad avere la peggio è stata una coppia in sella a una moto: il marito è morto, la moglie è in gravi condizioni. Arrestato l’uomo alla guida dell’auto che avrebbe causato il sinistro. Aveva bevuto.

Muore il marito, grave la moglie

Come racconta il Giornae di Monza, era mezzanotte e 24 a Seveso, tra le vie Cavalla e Vignazzola, quando si è verificato lo scontro. Marito e moglie, in sella a una “Harley Davidson”, si schiantano contro un’auto, rovinando sull’asfalto. I carabinieri, giunti sul posto insieme a diversi mezzi di soccorso, hanno ricostruito la dinamica del sinistro.  G.S., classe 1964, residente a Meda, operaio, incensurato, era alla guida di una Renault Clio. Stava percorrendo via Vignazzola; all’intersezione con via Cavalla, ha svoltato a sinistra senza dare la precedenza alla Harley Davidson FXD proveniente dal senso opposto di marcia. L’impatto, a quel punto, è stato inevitabile.

La vittima

A terra, in condizioni gravissime, i due centauri. Hanno raggiunto via Vignazzola due ambulanze della Croce Bianca di Seveso e dell’Avis Meda, l’automedica. E’ stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso. L’uomo, il 55enne sevesino Matteo Castelli, è stato trasportato all’ospedale Niguarda di Milano. Il disperato tentativo di salvargli la vita è risultato purtroppo inutile. E’ deceduto poco dopo l’arrivo al Pronto soccorso. Sua moglie, A.S., classe 1969, ha raggiunto il San Gerardo di Monza in codice rosso. E’ tuttora ricoverata in osservazione, ma non in pericolo di vita.

LEGGI ANCHE Schianto mortale sulla A4: coinvolti sei veicoli | LE FOTO

Arrestato l’automobilista

I carabinieri hanno sottoposto l’automobilista all’alcoltest. E’ risultato che nel sangue aveva un tasso alcolemico ben al di sopra dei limiti di legge, pari a 2,35 mg/l. L’autorità giudiziaria, informata dai militari di Seveso, ha così disposto gli arresti domiciliari per G.S.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Tiziano

    4 Agosto 2019 at 10:45

    A quando minimo 20 anni di galera a chi,ubriaco ,provoca un incidente con vittime?????

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *