Cronaca
Scuola Korczak maestre accusate anche di sequestro
Scuola Korczak due maestre accusate anche di sequestro di persona: avrebbero tenuto in castigo bambini in locali bui e isolati
Scuola Korczak altre accuse sulle maestre
Altre accuse si aggiungono a quelle passate a carico delle insegnanti della Scuola Korczak di Vercelli. Tra queste, per Maria Teresa Donà, Carmelina Capalbo c’è anche quella di sequestro di persona e abbandono di minore, perché avrebbero messo in punizioni bambini in locali isolati e al buio. Una situazione che ricorda quella per cui di recente una famiglia di Borgosesia è stata condannata proprio per sequestro.
In quattro a giudizio immediato
A Maria Teresa Donà sono contestati 37 episodi di maltrattamenti di varia graviti, 17 a Carmelina Capalbo, 12 all’insegnante di sostegno Luisita Cantù. Mentre su Ida Rosato pende l’accusa di favoreggiamento, per non aver detto nulla durante l’interrogatorio. Tutte andranno a giudizio immediato, senza passare dall’udienza preliminare, tanto evidenti sono le prove fornite dalle telecamere di sorveglianza. Si sente anche una delle insegnante minacciare un bambino dicendo che gli farà mangiare i propri escrementi.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook