Seguici su

Cronaca

Sequestro a Borgosesia: nei guai padre, madre e figlio

Pubblicato

il

I tre avrebbero tenuto chiuse per una notte in una stanza la ex del più giovane e la figlia minorenne

Avrebbero tenute sequestrate per una notte una donna e la figlia minorenne in una stanza in frazione Rozzo di Borgosesia, tenuta chiusa a chiave, senza acqua, senza cibo e senza bagno. Per questo il pm di Vercelli ha chiesto pene per un totale di tre anni e sei mesi a carico di tre persone di Borgosesia, padre, madre e figlio. L’accusa nei loro confronti è quella di sequestro di persona e minacce. La sentenza è attesa per il 15 febbraio.

 

I fatti risalirebbero al settembre 2015. La donna sequestrata era un tempo compagna del più giovane dei sequestratori: una relazione terminata male, ma lei e la figlia avevano continuato ad abitare a Rozzo, dove avevano convissuto in affitto, mentre lui se n’era tornato in famiglia a Valduggia. I contrasti sulla divisione dei beni erano però degenerati al punto che l’intera famiglia sarebbe partita da Valduggia per presentarsi in casa delle due a Rozzo, dove le avrebbero appunto tenute chiuse in una stanza per una notte. 

 

Il pm ha chiesto un anno per il padre e la madre, e un anno e sei mesi per il figlio (che ha sempre negato ogni addebito), accusato anche di lesioni e violenza privata. Ora la parola passa alla difesa.

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook