Seguici su

Cronaca

Sesso con alunna: arrestato insegnante di 45 anni

Pubblicato

il

costringe la moglie

Sesso con alunna: arrestato insegnante di 45 anni. Già nella mattinata di ieri era trapelata l’indagine avviata nei suoi confronti, poi sono scattate le manette.

Sesso con alunna: l’indagine partita ad aprile

I carabinieri di Vercelli hanno arrestato un insegnante 45enne, A.P., perché ritenuto responsabile di atti sessuali con una sua studentessa minorenne. L’insegnante anni fa aveva lavorato anche in Valsesia.

Le indagini hanno avuto avvio nell’aprile scorso, successivamente alla segnalazione fatta ai carabinieri da una amica della studentessa vittime delle violenze.

Una volta ascoltate le confidenze, l’amica ne ha parlato con alcune compagne di scuola e con i propri genitori, che hanno poi valutato di accompagnarla dai carabinieri.

La segnalazione ai carabinieri

Quasi contestualmente, un’altra giovane studentessa del medesimo istituto, auditrice delle confidenze dell’amica sopracitata, nel cuore della notte ha contattato il centralino dei carabinieri per chiedere aiuto riguardo alla situazione.

Il giorno seguente, ad accogliere le due ragazze al comando carabinieri di Santhià, il comandante della stazione, luogotenente Salvatore Lobrano e il maresciallo Michela Di Paola.

Avviate le indagini

I due militari hanno avuto la capacità di mettere le testimoni a loro agio, ottenendo non solo un racconto, ma anche elementi su cui avviare una concreta attività di indagine.

Successivamente anche la vittima, di fronte ai carabinieri, ha confermato i fatti. E anche ulteriori accertamenti hanno consentito di ipotizzare la sussistenza di un rapporto “anomalo” tra l’allieva e l’insegnante.

Aveva precedenti per episodi analoghi

Proprio perché l’indagato già in passato era stato arrestato e condannato per analoghi episodi, gli inquirenti hanno ritenuto di avanzare la richiesta di misura cautelare. Il Gip di Vercelli ha pienamente concordato, ritenendo di emettere la misura degli arresti domiciliari.

La Procura della Repubblica sta attualmente valutando la posizione di altri insegnanti che sembrerebbero non aver denunciato la situazione emersa, pur essendone venuti a conoscenza.

Immagine di repertorio.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *