Seguici su

Cronaca

Solventi a fuoco: allarme in un’azienda di Ghislarengo

Pubblicato

il

Solventi a fuoco: allarme in un’azienda di Ghislarengo. Intervento notturno dei vigili di Vercelli: stop alla produzione, avviate indagini sulle cause dell’incendio.

Solventi a fuoco: allarme in un’azienda di Ghislarengo

Nella tarda serata di ieri, venerdì 29 novembre, due squadre della sede centrale dei vigili del fuoco di Vercelli sono intervenute a Ghislarengo in via Vittorio Emanuele 2a nell’azienda Scapa Italia spa (che fa produzione e lavorazione di materie plastiche) per un incendio che coinvolgeva un locale di lavorazione solventi. All’arrivo degli operatori l’incendio era già comunque sotto controllo grazie all’attivazione del sistema antincendio e all intervento tempestivo della squadra antincendio interna all’azienda stessa.

LEGGI ANCHE: Incendio in azienda, confessa ex dipendente

Indagini sulle cause dell’incidente

I vigili hanno provveduto a rendere inerti i solventi contenuti nel magazzino interessato dall’evento, verificando anche se vi erano ulteriori rischi tramite il monitoraggio con termocamera. L’area veniva interdetta alla produzione in attesa della verifica sulle cause dell’evento ed al ripristino della sicurezza.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *