Seguici su

Cronaca

Spaccio di cocaina a Borgosesia

Pubblicato

il

cocaina in pentola

Spaccio di cocaina a Borgosesia: arrestato un cittadino italiano di origini marocchine.

Spaccio di cocaina scoperto dalla Polizia

La Squadra Mobile della Polizia di Vercelli ha scoperto un’attività di spaccio di stupefacenti vicino al palazzetto dello sport di Borgosesia. A dare il via alle indagini sono state le segnalazioni di alcuni cittadini, che avevano notato dei movimenti sospetti in zona. I poliziotti hanno quindi predisposto un servizio di osservazione. Hanno notato così un italiano passeggiare nervosamente nel parcheggio della struttura. L’uomo aveva nel giubbotto alcuni involucri di cocaina per un peso complessivo di circa 4 grammi e un sacchetto in plastica con 20 grammi di marijuana.

Gli spacciatori

I poliziotti hanno appurato che l’uomo aveva acquistato lo stupefacente da due spacciatori di origine nordafricana in un parchetto poco distante. Alla vista della Polizia, uno dei due ha tentato una breve fuga. aveva addosso una busta con circa 13 grammi di cocaina e due dosi già pronte ad essere vendute di un grammo l’una, due bilancini di precisione e del materiale da confezionamento. Il secondo spacciatore , che invece non si era mosso, si è scoperto essere poi colui che intrattiene telefonicamente le relazioni con gli acquirenti.

Altra droga in casa

Le successive perquisizioni hanno permesso di rinvenire all’interno dell’abitazione dell’uomo che aveva tentato la fuga, a Romentino, circa 185 grammi di Hashish, 3 grammi di marijuana e un’altra dose di cocaina oltre alla somma complessiva di 540 euro. La droga ed il denaro sono stati posti sotto sequestro.

L’arresto

Il cittadino italiano di origini magrebine è stato quindi arrestato in flagranza di reato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il complice nordafricano è stato denunciato a piede libero per spaccio di sostanze stupefacenti in concorso. L’italiano acquirente è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *