Cronaca
Stalking dopo il pellegrinaggio: condannata valsesiana 75enne
Due donne avevano avuto un dissidio durante un viaggio ad Assisi, poi la situazione era degenerata.
Stalking dopo il pellegrinaggio: condannata valsesiana 75enne. Due donne avevano avuto un dissidio durante un viaggio ad Assisi, poi la situazione era degenerata.
Stalking dopo il pellegrinaggio: condannata valsesiana 75enne
Tutta colpa di una lite scoppiata durante il pellegrinaggio ad Assisi: e alla fine due anziane residenti tra bassa Valsesia e Novarese si sono trovate l’una di fronte all’altra in un processo penale.
L’accusa a carico di una 75enne era quella di stalking. Tutta la vicenda risale a un pellegrinaggio a cui le due signore avevano partecipato ad Assisi. Durante il viaggio avevano avuto a che ridire per una questione di soldi, e si erano messe a litigare tanto che una delle due era caduta fratturandosi una gamba, mentre l’altra l’aveva lasciata lì senza soccorrerla. Alla fine la signora infortunata aveva dovuto tornare in taxi.
LEGGI ANCHE: Mesi di stalking ai vicini di appartamento, in carcere marito e moglie
Comincia la persecuzione
La donna infortunata era stata talmente risentita per quel gesto che iniziò a prendere di mira la “rivale”, insultandola in modo anche pesante. La vittima sulle prime resse alla situazione, ma nel 2019 si stancò e presentò denuncia spiegando che, oltre agli insulti, era oggetto di continue vessazione.
E nei giorni scorsi il procedimento per stalking è arrivato a sentenza. L’imputata di 75 anni è stata condannata a quattro mesi, pena sospesa per la condizionale, e al versamento di 800 euro alla controparte. La pubblica accusa aveva chiesto una condanna doppia, a otto mesi, mentre il difensore aveva chiesto l’assoluzione.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook