Cronaca
Strage di caprette a Boca: 14 su 15 azzannate alla gola da cani
Gli animali erano in un parco pubblico, ed erano diventate una delle attreazioni del paese
Strage di caprette tibetane a Boca: dei quindici esemplari che vivevano nel parco municipale se ne è salvato solo uno. Il fatto è accaduto nei giorni scorsi, e purtroppo non c’è dubbio su come siano morti: azzannnati alla gola da uno o (probabilmente) più cani. Difficile trovare altre spiegazioni.
I cani sono penetrati nel recinto, e le caprette sono state sospinte verso il torrente; nove sono state ritrovate addirittura dentro il corso d’acqua. I corpi giacevano piuttosto distanti uno dall’altro, da 10 fino a 20 metri. Le carcasse, oltre alla gola squarciata, non presentavano altri segni di morsi; a predarle non sono stati quindi animali che cercavano cibo.
L’unica capretta sopravvissuta si è salvata in quanto è fuggita dalla parte opposta rispetto alle altre. Gli animali erano a Boca da una quindicina di anni ed erano diventate l’attrazione del paese, amate soprattutto dai bimbi delle vicine scuole. Inoltre avevano l’innegabilmente utile funzione di tener pulita l’area dai rovi e dalle sterpaglie. Probabilmente ne verranno acquistate di nuove.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook