Seguici su

Cronaca

Strage Mottarone: Nerini già indagato per due incidenti su Alpyland

Pubblicato

il

Strage Mottarone: Nerini già indagato per due incidenti su Alpyland. E’ di ieri, giovedì 3 giugno 2021, la notizia che la procura starebbe indagando per lesioni colpose anche su due diversi incidenti con feriti avvenuti, nel 2017 e nel 2019, ad Alpyland, la pista di bob su rotaia sempre in vetta al Mottarone e sempre gestita da Luigi Nerini.

Strage Mottarone

La circostanza di un’altra indagine nei confronti di Nerini è emersa dalla richiesta di convalida del fermo che era stata presentata dalla pm Olimpia Bossi ma che era stata rigettata dalla gip Donatella Banci Buonamici. Ricordiamo che Gabriele Tadini, capo servizio dell’impianto della funivia del Mottarone, è finito ai domiciliari nell’ambito dell’inchiesta sulla caduta della cabina, mentre sono tornati liberi Luigi Nerini, il gestore dell’impianto, e Enrico Perocchio, direttore di esercizio.

LEGGI ANCHE Funivia del Mottarone: ipotesi rottura per uso eccessivo dei “forchettoni”

Come riporta Prima Novara gli incidenti avvenuti nel 2017 e nel 2019 su Alpyland che hanno provocato il ferimento di un dipendente e di un utente, non sono ovviamente collegati alla strage del Mottarone che ha visto 14 vittime. Ma il fatto viene ricordato dalla procura per sostenere «la già dimostrata insofferenza ad uno scrupoloso rispetto delle misure di sicurezza volte a tutelare l’incolumità degli utenti di tale genere di impianti». Il socio di Nerini nella gestione di Alpyland aveva preso le distanze dall’imprenditore indagato proprio per divergenze sulla gestione dell’impianto.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *