Cronaca
Stroncata da un malore lungo il sentiero dedicato al marito
Stroncata da un malore lungo il sentiero dedicato al marito. Vicenda commovente e assurda al tempo stesso. La vittima è una donna di 65 anni.
Stroncata da un malore lungo il sentiero dedicato al marito
Una vicenda commovente e assurda al tempo stesso. L’altro giorno una donna di 65 anni è stata stroncata da un malore mentre stava percorrendo un sentiero che era stato dedicato alla memoria del marito, morto in montagna. Il fatto è avvenuto nella zona del Colle Fauniera, in provincia di Cuneo.
La vittima è Franca Dogliani, residente a Narzole.
Il sentiero di Meo
Il marito della donna, Meo Dotta, era morto lo scorso settembre dopo un pauroso volo sul versante francese della Testa di Malinvern, in Valle Stura, a quasi 3mila metri di quota. In sua memoria era nato “il sentiero di Meo”, dedicato alla memoria dell’uomo.
Il tracciato avrebbe dovuto essere inaugurato ufficialmente il 3 settembre, e la donna era appunto salita per sistemare una targhetta commemorativa. Ma sulla via del ritorno si è accasciata al suolo, e non c’è stato più modo di rianimarla.
La notizia ha destato cordoglio e commozione in tutta la comunità locale, dove la donna e il marito erano molto conosciuti.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook