Cronaca
Sventato rave party: sei persone denunciate
Sventato rave party a Cerano, nel Novarese: sono intervenuti polizia, carabinieri e guardia di finanza. Erano attesi centinaia di giovani.
Sventato rave party
Un rave party a cui erano attesi centinaia di giovani da tutto il nord Italia e da alcuni paesi europei, con gravi rischi dal punto di vista sanitario. È stato sventato a Cerano dalle forze dell’ordine. Lo riporta Prima Novara. A segnalare, intorno alle 19, la presenza di persone all’interno di un capannone industriale è stata la polizia locale.
Il controllo
Le forze dell’ordine hanno trovato effettivamente all’interno alcuni giovani che stavano allestendo il capannone con diversa attrezzatura musicale come casse e consolle. Una parte del contingente è rimasto a presidiare la ditta mentre le altre pattuglie hanno intercettato e allontanato i ragazzi sulle strade.
La denuncia
Sei persone, già pregiudicate anche per reati specifici, sono state denunciate in concorso tra loro per i reati di invasione di terreni e di danneggiamento. Una di loro è stata denunciata anche per il reato di false dichiarazione rese a un pubblico ufficiale sulla identità personale. Inoltre, tutto il materiale musicale è stato sequestrato, insieme al furgone utilizzato per il trasporto.
Immagine di repertorio
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook