Cronaca
Taglialegna valsesiano tramortito dal ramo di un albero
Taglialegna valsesiano colpito da un ramo a Lessona: l’uomo è stato condotto in ospedale.
Taglialegna valsesiano colpito da un ramo
Stava facendo legna in un bosco di Lessona quando un ramo lo ha colpito sulla testa. Momenti di paura nella tarda mattinata di venerdì nei pressi di via Orolungo, dove un sessantenne residente in Valsesia è stato protagonista di un pericoloso infortunio sul lavoro. L’uomo stava tagliando piante insieme al figlio quando si è verificato l’incidente, intorno a mezzogiorno.
Le protezioni
Fortunatamente indossava il caschetto e i dispositivi di protezione, altrimenti avrebbe rischiato conseguenze addirittura peggiori. Il grosso ramo, infatti, lo ha colpito violentemente sul capo, facendolo cadere a terra e provocandogli una momentanea perdita di coscienza. Il figlio lo ha immediatamente soccorso e ha chiesto aiuto al 118.
I soccorsi
In breve tempo sono quindi arrivati sul posto i sanitari e una squadra di vigili del fuoco del comando provinciale di Biella. I pompieri hanno aiutato il personale medico a posizionare sulla barella il sessantenne, che nel frattempo aveva ripreso conoscenza. E’ stato portato poi all’ospedale “Maggiore” di Novara.
Immagine di repertorio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook