Seguici su

Cronaca

Tenta il suicidio a 16 anni buttandosi dal cavalcavia

Pubblicato

il

Tenta il suicidio a 16 anni buttandosi dal cavalcavia. Ragazza salvata dalla polizia, stava per lanciarsi da un’altezza di circa dieci metri.

Tenta il suicidio a 16 anni buttandosi dal cavalcavia

Una giovane vita salvata grazie all’intervento degli agenti della Polizia di Novara. Una vita a cui una ragazza di 16 anni l’altro giorno ha tentato di porre fine provando a gettarsi dal cavalcavia San Martino.

La pattuglia della squadra mobile è partita a seguito di una serie di segnalazioni.
LEGGI ANCHE: Ragazzo di 30 anni cerca di buttarsi sotto a un treno a Novara: salvato

Pronta a buttarsi

Come riporta Prima Novara, all’altezza del cavalcavia, numerose persone stavano osservando la scena della ragazza pronta a lanciarsi dal ponte, ad un’altezza di circa dieci metri.

Giunti sul posto, gli agenti hanno oltrepassato il guard-rail, sporgendosi sulla ringhiera che delimita il ponte, e riuscendo così ad avvicinare e ad afferrare la ragazza, in modo da fermarla contro il parapetto.

Le parole di una coetanea

A quel punto, gli operatori, cercavano di instaurare una conversazione al fine di dissuaderla dal compiere il tragico gesto. Con loro c’era tra l’altro anche una coetanea, figlia di un ispettore della Questura di Novara.

Dopo i primi tentativi andati a vuoto poiché la 16enne ribadiva la volontà di porre fine alla sua vita, cercando di divincolarsi dalla presa degli operatori, questi riuscivano infine a convincerla a mettere i piedi sul cornicione e, sollevandola di peso, la ponevano all’interno della carreggiata.

In questo modo hanno potuto metterla definitivamente in salvo ed assicurandola alle cure mediche dei sanitari e successivamente all’abbraccio dei propri genitori che nel frattempo la raggiungevano all’ospedale Maggiore di Novara.
Foto Google StreetView

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *