Seguici su

Cronaca

Tradito da un caffè l’uomo che a Biella ha rubato 10 milioni dai conti dei clienti

Pubblicato

il

barista incatenato

Tradito da un caffè l’uomo che a Biella ha rubato 10 milioni dai conti dei clienti. L’ex impiegato avrebbe speso un patrimonio in auto di lusso, gioielli e opere d’arte.

Tradito da un caffè l’uomo che a Biella ha rubato 10 milioni dai conti dei clienti

Ha 46 anni e vive a Biella, al Piazzo. Secondo le accuse dei magistrati, è Mauro Bortoluzzi l’uomo d’oro che avrebbe rubato quasi 10 milioni di euro ai clienti della Banca Sella (subito rimborsati dall’istituto di credito). Lo riporta la Provincia di Biella. E’ stato arrestato giovedì scorso dalla guardia di finanza, insieme a un complice di cui non sono state rese note le generalità.

La passione per le belle auto

Quella montagna di soldi Mauro Bortoluzzi l’avrebbe spesa in parte per acquistare auto da collezione, case di villeggiatura, opere d’arte famose, orologi e gioielli. Grazie ai modi affabili, sarebbe entrato nelle grazie di un’anziana signora, alla quale avrebbe sottratto somme importanti. Di qui la denuncia per circonvenzione d’incapace.

Derubato anche un noto imprenditore

Fra i clienti derubati  ci sarebbero nomi storici dell’imprenditoria biellese. In particolare, a una famiglia legata al mondo tessile avrebbe sottratto oltre 2 milioni di euro.

Il caffè fatale

L’uomo era sparito da mesi. Tutti lo immaginavano su una spiaggia caraibica a godersi il tesoretto. Nei giorni scorsi, invece, è stato visto bere un caffè al Caffè Vergnano di via Pietro Micca. Tanto è bastato per fare scattare il blitz della guardia di finanza che lo ha portato in carcere.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *