Seguici su

Cronaca

Tragedia nel grattacielo della Regione Piemonte: operaio muore cadendo da una scala

Incidente nel cantiere, l’uomo aveva 55 anni.

Pubblicato

il

Tragedia nel grattacielo della Regione Piemonte: operaio muore cadendo da una scala. Incidente nel cantiere, l’uomo aveva 55 anni.

Tragedia nel grattacielo della Regione Piemonte: operaio muore cadendo da una scala

Ancora un tragico infortunio sul lavoro. Questa volta è successo durante lo smantellamento del cantiere del grattacielo della Regione Piemonte a Torino. La vittima è Antonio Del Mondo, un operaio 55enne di Otranto, Lecce. Il dramma è avvenuto l’altra mattina.

Secondo quanto è stato ricostruito, l’uomo si trovava sul tetto di una baracca situata sul lato di via Passo Buole. Lui e altri colleghi erano impegnati nelle operazioni di smantellamento delle strutture adoperate per anni delle maestranze che stavano realizzazione dell’opera. Con i lavori sono terminati e il grattacielo inaugurato e in parte già operativo, tutto quel materiale deve essere rimosso.

Mentre si stavano appunto conducendo queste operazioni di sgombero, l’uomo è scivolato da una scala portatile. Un volo da un’altezza non particolarmente elevata: ma cadendo avrebbe sbattuto la testa contro uno spigolo.

Soccorso dai colleghi di lavoro

Inutili i soccorsi immediatamente prestati dai colleghi di lavoro: il 55enne è praticamente morto sul colpo. Tutta la zona è stata ora posta sotto sequestro in attesa di ulteriori accertamenti disposti dalla Procura cittadina.

Cirio: sgomenti per questo dramma

«Siamo sgomenti per quanto accaduto – dichiara Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte – e abbiamo chiesto immediatamente di verificare con la ditta che ha in appalto i lavori del grattacielo la dinamica dell’incidente, affinché al più presto venga fatta su di esso chiarezza. Questa tragedia ha turbato tutti noi e ci stringiamo con profonda tristezza alla famiglia dell’operaio che ha perso la vita. Consapevoli di quanto impegno in Italia sia ancora necessario da parte di tutti per garantire veramente la sicurezza sul lavoro».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *