Cronaca
Travolto da una valanga: muore “pisteur” di 58 anni
Travolto da una valanga: muore “pisteur” di 58 anni. L’uomo stava controllando dei banchi di neve quando è stato investito.
Travolto da una valanga: muore “pisteur” di 58 anni
Stava controllando dei banchi di neve, quando è stato travolto dalla valanga. La massa di neve, di piccole dimensioni, si è staccata a monte della sciovia Gran Sommetta. Non ce l’ha fatta Leandro Pession, il 58enne pisteur secouriste, rimasto travolto da una valanga a Valtournenche. L’uomo è morto il giorno successivo. I familiari hanno acconsentito al prelievo degli organi.
LEGGI ANCHE: Escursionista di 49 anni muore travolto da una valanga
La tragedia sulla neve
Come riporta Aosta Sera, assieme ad un collega, l’altra mattina Pession stava controllando dei banchi di neve nella parte alta del comprensorio di Valtournenche, quando è stato raggiunto dalla valanga. La massa di neve ha lambito la pista da sci, chiusa in quel momento per il forte vento.
Ad allertare i soccorsi e ad individuare l’uomo è stato il collega. Estratto dalla neve e portato in elicottero all’ospedale Parini di Aosta, le condizioni di Pession sono subito sembrate critiche.Sull’incidente sono al lavoro i carabinieri della stazione di Cervinia e l’ispettorato del lavoro, che dovrà verificare che siano state rispettate tutte le norme in materia di sicurezza.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook