Cronaca
Travolto dal mini-escavatore: muore a 61 anni
Travolto dal mini-escavatore: muore a 61 anni. Tragedia in un campo, l’uomo stava spostando cataste di legname.
Travolto dal mini-escavatore: muore a 61 anni
Stava lavorando con un mini-escavatore nel terreno di un amico. Affrontando un tratto di pendio, il mezzo si è rovesciato, travolgendo il conducente. E’ morto così nella giornata di ieri, sabato 1 ottobre, un 61enne a Fubine, piccolo centro tra Asti e Alessandria.
LEGGI ANCHE: Agricoltore di 30 anni muore schiacciato dal trattore
L’incidente nel campo
Sulla dinamica della tragedia la situazione sembra abbastanza chiara. Il 61enne era andato con il suo mini-escavatore a fare alcuni lavori nel campo di un amico. Pari si trattasse di spostare cataste di legna. A un certo punto, ha affrontato una costa piuttosto ripida: troppo ripida per le caratteristiche del mezzo che stava conducendo.
Il mini-escavatore si è infatti improvvisamente ribaltato, senza dare tempo all’uomo di buttarsi fuori dalla zona di pericolo. Il 61enne è invece stato travolto dal mezzo.
L’intervento dei soccorritori
Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, gli operatori dei vigili del fuoco e i carabinieri della stazione di Fubine. Per l’uomo non c’è stato però nulla da fare: troppo gravi i traumi riportati nello schiacciamento sotto il pesante mezzo agricolo.
I militari hanno effettuato tutti i rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica del tragico incidente.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook