Cronaca
Tre anni e mezzo di carcere per un’estorsione di 25 euro
Tre anni e mezzo di carcere per un’estorsione di 25 euro. Un 51enne aveva minacciato pesantemente una barista, suo marito e suo padre.
Tre anni e mezzo di carcere per un’estorsione di 25 euro
Aveva estorto 25 euro a una barista, minacciandola. E si è beccato una condanna con rito abbreviato a tre anni e sei mesi. Protagonista dell’episodio è un 51enne di Candelo, nel Biellese.
Sembrerebbe una pena esagerata, visto l’ammontare della cifra. Ma in realtà la parte più grave è quella rappresentata dalle minacce. L’uomo infatti aveva chiesto in prima battuta 130 euro in un bar della zona, minacciando di fare sfracelli. Alla fine nel aveva ottenuti 25.
Torna nel locale
Poi però, dopo un paio di giorni, era tornato nel locale, minacciando ancora la barista, chiedendo soldi e prendendola per un braccio quando le cercava di chiedere aiuto al telefono. Poi era nuovamente tornato minacciando la barista e pure il padre e il marito di lei. Tutto ripreso dalle telecamere. Qui era scattata la denuncia, e aveva preso il via l’iter giudiziario concluso con la pesante condanna. Scontato comunque il ricorso in appello.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook