Seguici su

Cronaca

Tre mariti a processo per violenze familiari

Pubblicato

il

Nella settimana contro la violenza sulle donne il gip del tribunale di Biella ha rinviato a giudizio tre uomini

In una sola settimana il gip del tribunale di Biella Anna Ferretti ha rinviato a giudizio tre uomini accusati di maltrattamenti familiari, nei confronti di mogli e figli minorenni. E la settimana è proprio quella in cui si celebra la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Nel novembre del prossimo anno andrà alla sbarra un uomo di 43 anni accusato di aver picchiato ripetutamente la moglie davanti ai figli minorenni. In almeno sette occasioni la moglie si è fatta medicare al pronto soccorso, spacciando quei lividi per incidenti domestici. La sua colpa era di aver parlato con i suoceri delle cose che non andavano in famiglia. 

Sempre nel novembre del 2017 andrà a processo un 53enne anche lui accusato di aver picchiato la compagna, più volte visitata dal personale sanitario. Le violenze contro la donna avrebbero rovinato la vita anche ai figli, scappati di casa non appena raggiunta la maggiore età. 

Fissato per il prossimo novembre anche il processo di un trentenne che avrebbe picchiato e insultato più volte la moglie davanti agli occhi della loro bambina. 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook