Seguici su

Cronaca

Treno travolge gregge di pecore: è una strage

Pubblicato

il

Treno travolge gregge di pecore: è una strage. Un’ottantina di animali uccisi sui binari, il Codacons fa esposto alla procura.

Treno travolge gregge di pecore: è una strage

Un gregge di pecore è stato travolto da un treno nel tratto tra Gazzada e Varese. Lo riportano i colleghi di Prima Novara. Il violento impatto ha causato la morte di un’ottantina di capi, oltre ai numerosi rimasti gravemente feriti. Non ha potuto fare nulla il macchinista, il quale si è improvvisamente trovato il gregge nella curva ed il conseguente impatto era inevitabile. Meno di due mesi fa un treno aveva travolto quattro mucche a Cossato, nel Biellese.

Il Codacons fa esposto in procura

Sono in corso gli accertamenti del caso da parte delle autorità veterinarie per quella che è stata una vera e propria strage di animali. Le pecore erano al pascolo, custodite da un pastore, in prossimità di una zona boschiva. Successivamente, una parte del gregge si è allontanata verso i binari del treno, determinando così il tragico evento. Il Codacons intanto prepara un esposto in procura:

“Non è la prima volta che si presentano incidenti con animali selvatici nella Provincia di Varese. È un fatto gravissimo su cui bisognerà fare chiarezza. Il pascolo era fuori controllo e ciò ha determinato questa orribile strage di animali. Presenteremo esposto in Procura, perché sia fatta luce a questo terribile fatto e vengano accertate le relative responsabilità. La vita degli animali è fondamentale e deve essere salvaguardata, garantendo, allo stesso tempo, la sicurezza dei cittadini”.
Foto d’archivio
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *