Seguici su

Cronaca

Donna di Strona uccisa con manubrio da palestra. Poi il figlio si è buttato dal ponte

Pubblicato

il

carabinieri

Donna di Strona uccisa con manubrio da palestra. Poi il figlio si è buttato dal ponte. Si delineano i contorni dell’omicidio-suicidio accaduto nel Biellese.

Donna di Strona uccisa con manubrio da palestra.

Per uccidere la madre 80enne ha usato un pesante manubrio da palestra. E dopo averla uccisa è salito sulla propria auto, ha raggiunto il ponte della Pistolesa e si tolto la vita buttandosi di sotto. Questa la dinamica dell’omicidio-suicidio accaduto a Strona, nel Biellese, nella mattinata di ieri, mercoledì 17 agosto.

L’omicidio è avvenuto nell’appartamento in cui i due vivevano a Strona, in frazione Boero. Lei si chiamava Elsa Antonini, lui Antonio Belli.

Originari della provincia di Siena

I due si erano trasferiti a Strona circa tre anni fa arrivando da un centro del Senese. La donna aveva parecchi problemi di salute, praticamente non usciva mai, complice anche la depressione.

Una depressione che attanagliava anche lui: usciva solo per le incombenze o per qualche passeggiata solitaria. E per visite mediche: pare infatti che temesse di avere un cancro, mai diagnosticato da nessuno. Non aveva lavoro, non si era mai sposato.

Per entrambi dunque una vita che scorreva in una bolla quasi isolata dalla realtà, con gran consumo di farmaci e pochissime e tenui relazioni. In ogni caso, non si erano mai sentite tensioni o diverbi tra i due.

La tragedia

Finché ieri il filo si è spezzato. Lui probabilmente ha raggiunto uno stato di disperazione tale da prendere la decisione di chiudere la storia di quel mini-nucleo familiare così isolato e prigioniero dei propri problemi.

A dare l’allarme una guardia ittico-venatoria che ha notato l’auto abbandonata sul ponte. Sull’episodio indagano i carabinieri, che dal suicidio hanno scoperto l’omicidio.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *