Seguici su

Cronaca

Una 85enne ingrana per sbaglio la retro e investe una 83enne con la jeep

Pubblicato

il

Una 85enne ingrana per sbaglio la retro e investe una 83enne con la jeep. Episodio accaduto fuori zona ma curioso: i testimoni hanno assistito alle manovre convulse, continui scatti avanti e indietro.

Una 85enne ingrana per sbaglio la retro e investe una 83enne con la jeep

Sbaglia a ingranare la retro e travolge una passante. Al volante, una 85enne, investita una 83enne, che ora è ricoverata all’ospedale di Varese, dov’è giunta con l’elisoccorso dopo aver riportato gravi politraumi. L’incidente è avvenuto nella piazza centrale di Barzio, località turistica della Valsassina, sopra Lecco.

Come riporta Prima Lecco, in piazza Garibaldi, una jeep Suzuki ha perso il controllo mentre stava per uscire dal parcheggio. Sfondata la catena che delimita l’area pedonale della piazza, l’automezzo si è infilato tra il monumento ai Caduti e l’area antistante un bar ristorante, travolgendo tavolini e sedie  dell’esercizio, prima di concludere la sua marcia abbattendo alcune fioriere di cemento per piombare infine addirittura nel cortile di un negozio di abbigliamento.
LEGGI ANCHE: Investe uomo dopo aver fatto 300 metri in retromarcia con l’auto

Grave una turista di 83 anni

Sulla traiettoria della jeep si è purtroppo trovata una passante 83enne,  una turista che abitualmente soggiorna a Barzio. La donna  stava camminando sul marciapiede.

Illesa ma sotto choc la conducente del fuoristrada: anche lei anziana, 85 anni, del posto. Fortuna vuole che oggi, martedì, il bar ristorante Chalet sia chiuso: ai tavolini esterni non era seduto alcun avventore. Diversamente l’incidente avrebbe potuto avere conseguenze ancora più drammatiche.

A mandarla in confusione il cambio automatico?

La dinamica resta al vaglio delle forze dell’ordine. La conducente potrebbe essersi confusa nell’utilizzare il cambio automatico: testimoni hanno assistito alle manovre convulse, continui scatti avanti e indietro.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. angelo

    26 Giugno 2021 at 16:07

    i85 anni ,purtroppo bisognerebbe dopo una certa età x avere il rinnovo della patente fare una visita medica seria x il rilascio non le visite ridicole che fanno in sede certe agenzie.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *