Cronaca
Va dai carabinieri in sella a una bici rubata, denunciato
Si presenta dai carabinieri con una bici elettrica rubata, denunciato un 28enne a Occhieppo Superiore.
Va dai carabinieri in sella a una bici rubata
Lunedì 5 dicembre, a Occhieppo Superiore, i Carabinieri della stazione locale hanno denunciato un uomo ritenuto responsabile del reato di ricettazione. Il 28enne, residente in Valle Elvo, censurato per reati contro la persona, il patrimonio e in materia di stupefacenti, è attualmente sottoposto a obbligo di dimora e obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Nei giorni scorsi il soggetto, recatosi presso gli uffici del citato Comando per la prevista apposizione della firma di controllo, è stato notato in possesso di una bicicletta con pedalata assistita, marca Atala, mai visto prima in uso al prevenuto. In realtà l’uomo aveva lasciato la bici nella via vicina, presentandosi a piedi.
LEGGI ANCHE: Truffa da 10mila euro per un novarese: “Ci sono operazioni sospette sul suo conto”
La denuncia
Le immediate indagini e verifiche, con i dovuti riscontri (alcune caratteristiche uniche della bicicletta, confermate anche dal colore grigio originale presente sotto la verniciatura fatta con bomboletta spray di colore oro) consentivano di accertare che il velocipede risultava provento di furto, poiché rubato il 16 novembre, in Biella, via Ivrea, ai danni di un 49enne del luogo.
La bicicletta elettrica, del valore di circa mille euro, è stata restituita al legittimo proprietario.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook