Seguici su

Cronaca

Sabotaggio sulle seggiovie, danneggiato in due punti un cavo della Scopello-Mera

Pubblicato

il

Già avviato l’iter per sistemare l’impianto di risalita: la stagione sciistica inizia puntuale per l’Immacolata

Questa volta i vandali (o meglio: sabotatori) hanno preso di mira la stazione sciistica dell’alpe di Mera, tagliando un cavo della seggiovia. Qualche ignoto ha danneggiato in due punti il cavo delll’impianto di arroccamento da Scopello fino all’alpe, ma Mera Ski ha già avviato la procedura per ripartire. Il danno è stimato in 100mila euro e il cavo danneggiato è già pronto per essere sostituito.

La conferma arriva dall’amministratore delegato Stefano Sappa: «L’obiettivo è aprire per il ponte dell’Immacolata, sperando nella neve. L’impianto di arroccamento da valle sarà operativo dal 14 dicembre, prima verrà istituito un servizio di navetta per raggiungere le piste».

I lavori di sistemazione dell’impianto  partiranno dopo la metà di novembre. Interverrà una ditta specializzata per rilasciare le certificazioni necessarie e apriremo il prima possibile. La speranza è che il tutto sia operativo per il ponte dell’Immacolata, in caso contrario ci sarà un servizio navetta. 

Ovviamente è stata presentata denuncia per cercare il responsabile.
Intanto proprio nei giorni scorsi si è tenuta una riunione in Comune tra l’amministrazione comunale, i legali rappresentanti di Mera Ski, tutti gli operatori commerciali dell’Alpe di Mera e i rappresentanti dell’associazione commercianti di Scopello. E’ stata l’occasione proprio per fare il punto della situazione sulla stagione invernale alle porte. Da domenica le casse di Mera Ski saranno operative soprattutto per tutti coloro che residenti in Unione Montana vorranno usufruire di particolari agevolazioni sull’acquisto di Ski-pass stagionali.

(maggiori particolari sull’edizione di Notizia Oggi in edicola)

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook