Seguici su

Cronaca

Varallo rilancia l’Alpàa: a luglio torna la grande festa di dieci giorni

Pubblicato

il

Varallo rilancia l’Alpàa: a luglio torna la grande festa di dieci giorni. Gli organizzatori hanno deciso di riportare l’estate ai livelli del 2019. Ma bisogna fare in fretta.

Varallo rilancia l’Alpàa: a luglio torna la grande festa di dieci giorni

Dopo due anni in cui ci si era dovuti limitare a una serie di eventi diffusi nel corso dell’estate, scatta il semaforo verde per la “vera” Alpàa: Varallo si prepara a vivere dieci giorni di grande festa dall’8 al 17 luglio.

L’annuncio del sindaco

A comunicarlo è il sindaco Eraldo Botta, che è anche presidente del Comitato organizzatore:

“Gli incontri di queste settimane con le realtà cittadine rappresentate da commercianti e titolari di bar e ristoranti, da Pro loco e associazioni del territorio, hanno portato il Comitato per l’Alpàa a scegliere quale formula adottare per animare l’estate varallese e valsesiana.
Tante le considerazioni fatte, le idee e le proposte lanciate, ma alla fine ha prevalso la voglia di ripartire con la manifestazione dell’estate per eccellenza, ovvero l’Alpàa. Troppi i ricordi e l’attaccamento, a tratti forse anche nostalgico, alla tradizione, alla festa, alla spensieratezza delle serate estive animate dalla gente per le strade, dalla piazza gremita per i concerti, dall’atmosfera e dai sapori creati dalle Pro Loco valsesiane.
E così dall’8 al 17 luglio 2022 tornerà l’Alpàa con la sua 46ma edizione. Il tempo che ci separa dalla data inaugurale è poco, ma il Comitato ce la metterà tutta, con la determinazione e l’impegno di sempre, per presentare al più presto il programma della manifestazione”.

Corsa contro il tempo

Adesso, come accennato da Botta, la vera sfida è quella di mettere in piedi un programma all’altezza delle aspettative in tempo record: alla manifestazione mancano solo due mesi e mezzo, e le cose da fare sono tante. Ma dopo due anni con il freno tirato, gli organizzatori sono pronti a dare il massimo.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

3 Commenti

1 Commento

  1. Aldo

    21 Aprile 2022 at 21:51

    Arriva l’Alpaa e arriva la gente Maleducata, ti parcheggiano le auto davanti le porte di casa e se chiami i vigili .non li vedi . Il mattino dopo trovi carte bottiglie, bicchieri ecc. in giro per le vie, la gente Maleducata che prima in tutti gli angoli.

    • Ettore Marconi

      22 Aprile 2022 at 8:05

      La gente maleducata è come chi scrive commenti facendo finta di conoscere la lingua italiana: li trovi ovunque, come una piaga.

      • Jack Parsol

        22 Aprile 2022 at 23:39

        Caro ettore, guarda che il senso e’ ben chiaro.
        Aldo dice che cosa FA la gente come te.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *