Seguici su

Cronaca

Veleno per topi in giro per la campagna: allarme nel Vercellese

Pubblicato

il

Veleno per topi in giro per la campagna: allarme nel Vercellese. Qualcuno aveva sparso bustine di topicida lungo il confine di un campo coltivato.

Veleno per topi in giro per la campagna: allarme nel Vercellese

Centinaia di confezioni di topicida disseminate lungo i confini di un campo coltivato. Allarme sui social a Borgo Vercelli, dopo che un uomo si era accorto che il suo cane era attirato da quelle bustine. Resosi conto che si trattava appunto di veleno, l’uomo è corso dal veterinario. Questo il racconto della moglie sui social:

“Per fortuna mio marito appena si è accorto che il cane poteva averne mangiate l’ha portato al pronto soccorso della clinica veterinaria! Gli hanno fatto iniezione per indurre il vomito e infatti ne aveva mangiare molte … prescritta cura per 21 giorni ! Da notare, oltretutto, che nella stessa zona vivono parecchi caprioli e volpi che purtroppo non sanno leggere un cartello di avvertimento che neanche c’è”.

LEGGI ANCHE: Volpi morte e bocconi avvelenati tra Grignasco e Prato Sesia

Problema forse rientrato

Qualche ora dopo però il problema era stato risolto, probabilmente dallo stesso agricoltore che aveva disseminato il topicida:

“Grazie alle vostre numerosissime condivisioni e commenti chi ha disseminato il veleno si deve essersi impaurito! Poco fa mio marito è andato a fare un sopralluogo e non ha trovato più nessuna bustina di veleno… Speriamo non ci siano altre esche avvelenate da qualche altra parte”.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *