Seguici su

Cronaca

Viaggiavano senza motivo e con un coltello di 18 centimetri

Pubblicato

il

Viaggiavano senza motivo e con un coltello di 18 centimetri. Due persone fermate dai carabinieri, multate e denunciate.

Viaggiavano senza motivo e con un coltello di 18 centimetri

I posti di blocco delle forze dell’ordine non servono solo a controllare chi si muove nel rispetto del Dpcm, ma anche a rilevare altre infrazioni. Così i carabinieri della stazione di Livorno Ferraris, l’altro giorno , durante l’esecuzione di un posto di controllo stradale nella zona industriale ha fermato un’autovettura Fiat Panda, condotta da un 50enne di Torino, che trasportava un passeggero 29 enne residente nella medesima località.
LEGGI ANCHE: Borgosesia droga e coltello in auto: denunciato 38enne

Nervosismo e precedenti penali

Non è sfuggito ai militari il nervosismo dei due, che sono risultati poi essere gravati da precedenti per reati contro il patrimonio. Non sono riusciti a giustificare la loro presenza in paese. Dopo la perquisizione, estesa anche al veicolo, è stato rinvenuto un coltello a serramanico nel vano porta oggetti dell’autovettura (sequestrato) della lunghezza di 18 centimetri (consentito dalla legge sino a 15 e con lama non superiore a 6 centimetri).

Multati pure per violazione del Dpcm

Il conducente del mezzo ha ammesso il possesso dell’arma bianca, rimediando una denuncia alla Procura della Repubblica di Vercelli per porto illegale di armi in luogo pubblico ed ha pure avuto il foglio di via dal territorio di Livorno Ferraris. In più entrambi sono stati multati per aver violato le norme del Dpcm anti-covid, non avendo un valido motivo per spostarsi.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *