Cronaca
Vuole suicidarsi: salvata dai carabinieri
Vuole suicidarsi: una donna di 53 anni è stata salvata dai carabinieri a Vercelli.
Vuole suicidarsi
Intervento molto delicato per i carabinieri di Vercelli. Lo riporta Prima Vercelli. Venerdì 8 gennaio i militari hanno ricevuto la chiamata di una donna dal Lussemburgo: era molto preoccupata perché era stata contattata da un’amica moldava residente nel capoluogo, che aveva espresso propositi suicidi. Gli accertamenti dei carabinieri li hanno condotti all’abitazione di un’anziana, dove la donna lavorava come badante.
Il coltello
I militari hanno trovato la donna molto esagitata. Nella stanza accanto c’era l’anziana, in buona salute. Nonostante i tentativi di calmarla da parte dei carabinieri, la 53enne ha estratto da uno zainetto un grosso coltello da cucina per poi brandirlo, lasciando presumere che potesse ferirsi.
La carabiniera
La prontezza di una carabiniera ha scongiurato il peggio: è riuscita a bloccarla e disarmarla con l’aiuto del collega. La 53enne ha opposto strenua resistenza, tentando anche di aprire la finestra e lanciarsi nel vuoto, ma i militari sono riusciti a fermarla. È stato intanto richiesto l’intervento dei sanitari, che si sono presi cura della donna. L’anziana è stata invece riaffidata ai suoi familiari, che hanno ringraziato i carabinieri.
Immagine di repertorio
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook