Seguici su

Cultura e turismo

Alpàa Varallo venerdì 19 luglio: è il momento del rap di Carl Brave

Pubblicato

il

Alpàa Varallo venerdì 19 luglio: è il momento del rap di Carl Brave. Questa sera il ritmo di un artista eclettico che ha lavorato anche con Elisa e Max Gazzè. E tantissime altre cose da fare in città.

Alpàa Varallo venerdì 19 luglio: è il momento del rap di Carl Brave

Carl Brave protagonista della serata di domani all’Alpàa 2019. Sarà dunque un rapper ad animare piazza Vittorio. Artista eclettico (è rapper, cantautore, produttore discografico), attivo nel mondo indie pop, Brave farà una tappa del suo tour nella località valsesiana. Conosciuto soprattutto dai giovanissimi e da chi ama il genere rap, Carl Brave (al secolo Carlo Luigi Coraggio) è nato a Roma il 23 settembre 1989, è un rapper, cantautore e produttore discografico. L’esordio nel 2012 con il primo album pubblicato con la band “Molto Peggio Crew”, mentre come solista esordisce nel 2014 con l’Ep “Brave”, per poi costituire con il collega Enpashishi’ il duo elettro-rap Wankers. Nel primo album “Notti Brave”, pubblicato nel maggio dell’anno scorso, ci sono anche i brani “Posso”, scritto insieme a Max Gazzè, e “Parco Gondar”, a cui ha collaborato Coez. A maggio ha firmato il singolo “Vivere tutte le vite” al fianco di Elisa, tra i più trasmessi dalle radio. E ora il tour estivo che appunto lo vede protagonista anche all’Alpàa. Anche il suo concerto, come tutti quelli in cartellone, sarà a ingresso gratuito. Si inizia alle 21.30.

Il programma della giornata

  • Parco D’Adda. Le regno delle Pro loco e delle associazioni si mangia e si balla: stasera dalle 21.30 musica dal vivo con la “M.C.R. Band”.
  • Palazzo D’Adda. A Palazzo d’Adda la mostra di Guillame Delzanno: Bakemono presenta più di 50 opere tra ritratti e illustrazioni in cui fonde elementi ispirati a epoche e culture diverse, dal rinascimento italiano al folklore giapponese
  • Piazza del gusto. Stasera nello spazio in piazza san Carlo dedicato alla gastronomia si cena con Riso Carnaroli con pesto di piselli (Trattoria Cremosina di Valduggia), Basilico e toma Maccagno (Trattoria Tiro a Segno di Borgomanero) e Il nostro Capunet alla piemontese con fonduta Presef (“Caseificio Olzeri”).
  • Palazzo dei Musei. Proseguono i concerti di musica classica a palazzo dei Musei proposti in collaborazione con Valsesia Musica:
  • Sacro Monte. All’interno dell’oratorio annesso al Santo Sepolcro resta allestita la mostra “Carlo Maria Re (1955-2015). Uno sguardo al cielo. Visioni di un pittore”. La rassegna sarà visitabile per tutta la durata dell’Alpàa, fino a domenica 21 luglio.
  • Piazza Racchetti. Nello spazio della Valmastallone appuntamento stasera con “Puncetto e costumi un patrimonio, una eredità”: eccellenze artigianali che si tramandano di generazione in generazione. Alle 20, dall’area delle Pro loco: sfilata dei costumi della Valmastallone. Inoltre degsutazione gratuita di prodotti tipici.
  • Varallo beach. Alla spiaggetta sotto ponte Antonini per tutta la settimana di Alpàa, dalle 14 alle 15 distribuzione gratuita di 300 kit “Chicco” per giocare sulla sabbia.
  • Biblioteca. Prosegue la rassegna dedicata alla Croce rossa e intitolata “Una storia da amare”, con cimeli, documenti e giornali d’epoca.

 

Tutti i giorni all’Alpàa

  • Contrade storiche. Prodotti tipici e piccoli artigiani, produttori e hobbisti animano per tutta la durata dell’Alpàa la Contrada del burro, quella della tela e quella del vino. Su queste si affacciano palazzi e palazzotti, le cui cantine sono diventate spazi espositivi. Nello spazio della Valmastallone tutte le sere degustazione di prodotti locali.
  • L’artigianato. Piazza Antonini e Palazzo d’Adda diventano il regno dell’artigianato valsesiano. Prodotti tipici e ogni sera dimostrazioni.
  • Villa Virginia e via Fiume. Nuovo appuntamento con Waral, il progetto di arte urbana. Ufocinque, poliedrico artista novarese, realizza un’opera nel giardino di Villa Virginia, mentre Seacreative terminerà il murale in via Fiume con la creazione della Cecca.
  • Villa Virginia. A Villa Virginia, sede dell’Unione montana dei Comuni della Valsesia, “Soffi d’Arte”, esposizione internazionale di arte contemporanea, visitabile fino a domenica 21.
  • Esposizione commerciali. Dalla zona della stazione ferroviaria a piazza Vittorio Emanuele II e poi in diverse altre aree del centro storico, mostra mercato con oltre un centinaio di espositori.
  • Cortile di palazzo dei musei. Il cortile interno dello storico palazzo si trasforma in un’arena delle attività ricreative legate allo sport e agli E-sport (tornei e competizioni collegati al mondo dei videogiochi) con console e pc. Tutti i giorni dalle 15 alle 23.
  • Luna park. In piazza Garibaldi sarà aperto ogni giorno il luna park con sfere galleggianti, tappeti elastici, pesca verticale, pesca dei cigni, jumping, spara alle lattine, mini seggiolini e scivolo gonfiabile.
  • Parco giochi. Nel parco di Villa Durio, sede del municipio, per tutta la durata della manifestazione, parcogiochi Chicco con un’area allattamento e un’area cambio con fasciatoi e tutto il necessario.
  • Piazza Calderini. Vetrina di sport estivi e invernali da praticare in montagna, e degustazione di prodotti agricoli.
  • Stand Notizia Oggi. In corso Roma, il nostro giornale allestisce un punto di incontro con i visitatori: a tutti verrà regalato un braccialetto fluo, e si potranno fare le foto per ricordare insieme a noi queste serate indimenticabili. Chi viene in redazione con il giornale dove c’è la sua foto può ritirare un calendario personalizzato (qui i giorni in cui si può ritirare il calendario).

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *