Cultura e turismo
Biblioteca Romagnano chiusa da un anno
Biblioteca Romagnano chiusa da un anno. Attualmente la struttura è ancora chiusa, i lavori principali non sono ancora iniziati e sarà difficile che prima del prossimo anno le attività possano riprendere.
Biblioteca Romagnano chiusa da un anno
«Sul numero di telefono istituito dalla Lega Nord per i cittadini – spiega Silvio Landolfa, consigliere comunale di minoranza – fioccano le richieste. Molti domandano informazioni, che però nemmeno noi abbiamo, a proposito della biblioteca. L’amministrazione comunale ne aveva ipotizzato la riapertura già lo scorso dicembre, ma al momento i cancelli rimangono sbarrati».
Una segnalazione della Lega
Il tutto era partito con una segnalazione, oggetto anche di una delibera, da parte del consigliere Landolfa. Nella segnalazione, finita in procura, Landolfa metteva in evidenza alcune criticità della struttura che ospita la biblioteca. Si era poi svolto il sopralluogo dei vigili del fuoco, che avevano riscontrato ulteriori difformità rispetto a quanto messo in evidenza. Nei mesi scorsi comunque era arrivato, sempre dai vigili del fuoco, il parere favorevole al progetto di messa a norma presentato dal Comune. Il costo calcolato per la sistemazione dell’edificio si aggira sui 200mila euro.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook