Notizia Oggi Borgosesia > Cultura e turismo > Festa dei Moglietti, l’evento estivo tra tradizione e musica
Cultura e turismo Sessera, Trivero, Mosso -

Festa dei Moglietti, l’evento estivo tra tradizione e musica

Si inizia sabato con la cena a base di paella e sangria. Domenica la corsa.

Festa dei Moglietti a Coggiola nel fine settimana.

Festa dei Moglietti, l’evento

Da sabato prendono il via i festeggiamenti con la cena a base di paella e sangria alla maniera del Fonso e dell’Ivan allietata dalla musica giovane con i «Ladri di rame», i «Varanasy» e i «Sonny and the stork».
Domenica 7 luglio invece si inizia con la gara podistica organizzata dall’associazione Rifugio Moglietti con la collaborazione del Gs Zegna. Ritrovo per le 8,30 al parco di Zuccaro, alle 9,45 la partenza della corsa competitiva di 4,8 chilometri. Subito dopo partirà la non competitiva. Unico il percorso dal parco Bozzalla si proseguirà lungo via Mazzini, via Umberto I, via Roma per imboccare poi la strada Coggiola-Piletta-Fervazzo e arrivare al rifugio Moglietti. Alle 11,30 le premiazioni. Il trofeo al vincitore è titolato alla memoria di Piermario Piletta, socio e amico dell’associazione Rifugio Moglietti . Seguirà il consueto pranzo sotto gli alberi. Cena e serata in musica con «Novelli Due».
Ancora festa lunedì 8 luglio con pranzo, cena e serata in musica in compagnia di «Tequila». Messe al santuario: domenica e lunedì alle 16

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente