Seguici su

Cultura e turismo

GALLERY: i giovani alpinisti premiati dall’Escai di Grignasco

Pubblicato

il

Il primo riconoscimento è andato a Michelangelo Mordini per aver preso parte a 9 uscite

E’ sempre belle vedere i giovani escursionisti del Cai ricevere i premi di fine anno. L’altra sera a Maggiora il gruppo alpinistico giovanile di Grignasco si è riunito per festeggiare la conclusione delle attività del 2017 e per il tradizionale scambio di auguri natalizi. Nel corso della serata sono stati consegnati riconoscimenti ai ragazzi che hanno partecipato assiduamente alle escursioni. Il primo premio è andato a Michelangelo Mordini per aver preso parte a 9 uscite, secondo posto per Ilaria Farris con 8 escursioni, al terzo posto, a pari merito, sono arrivati Gabriele Prugno, Luigi Rigobello, Emanuele Roncarolo e Francesco Vinzio che hanno preso parte a 7 gite alpinistiche.

Il sodalizio ha assegnato un riconoscimento anche a Maddalena Prugno, Sebastinao Vinzio, Edoardo Bissolati e Giulia Del Boca. Oltre ai giovani, l’Escai ha voluto anche rendere merito con un piccolo omaggio agli accompagnatori che seguono i giovani nelle diverse iniziative. «E’ stato un anno intenso e ricco di emozioni – spiega Gabriella Patriarca, responsabile del gruppo -. Abbiamo sempre trovato giovani entusiasti, che hanno apprezzato le attività. E poi quest’anno è stato particolare anche perché ricorrevano i 150 anni del Cai Varallo e i 44 anni del nostro gruppo». 

Nel corso dell’appuntamento è stato anche presentato il programma delle iniziative per il prossimo anno e ogni partecipante ha ricevuto un dvd con le immagini più significative delle diverse gite del 2017. «Il tema del 2018 sarà incentrato sui castelli, le fortezze e i borghi medievali – prosegue Patriarca -. Le escursioni vedranno protagoniste località risalenti al Medioevo, faremo inoltre un’uscita di rafting e non macherà la ciaspolata. In estate infine è in programma una giornata dedicata all’aggiornamento degli accompagnatori». Tra le località che i giovani potranno conoscere ci saranno il castello di Vintebbio, la Torre delle Castelle di Gattinara, il Ricetto di Candelo, il castello di Monte Ursino, la fortezza di Montalto Dora.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook