Notizia Oggi Borgosesia > Cultura e turismo > Giornata Fai Panorama all’Oasi Zegna
Cultura e turismo Sessera, Trivero, Mosso -

Giornata Fai Panorama all’Oasi Zegna

Domenica sarà presentato il programma “Paesaggio in musica a Casa Zegna – La comunità ritrovata”

Giornata Fai Panorama all’Oasi Zegna domenica 13 settembre.

Giornata Fai Panorama

Un appuntamento da non perdere con la grande musica in dialogo con la bellezza del paesaggio: torna a Trivero Valdilana la Giornata FAI del Panorama, con il programma “Paesaggio in musica a Casa Zegna – La comunità ritrovata”.

Alle ore 11.30 e 14.30 concerti “a sorpresa” nel giardino segreto di Ermenegildo Zegna dell’ensemble Progetto Esperienza Orchestra della Filarmonica Teatro Regio Torino, con la prima viola Enrico Carraro e Giorgia Lenzo, Virginia Luca, Davide Ortalli
(Prenotazione obbligatoria biella@delegazionefai.fondoambiente.it. Contributo a favore del FAI Intero 10 euro, ridotto 5).

La giornata offre inoltre alle ore 10.30 e 14.30 passeggiate panoramiche accompagnati dalle guide di Overalp con un percorso di 2 ore circa lungo il suggestivo sentiero delle More, con viste sulla Pianura Padana e sulla Serra di Ivrea fino al Monviso; il ritrovo è 30 minuti prima della partenza a Casa Zegna (prenotazione obbligatoria Tel. 349.4512088 overalp@overalp.com).

Dalle ore 11 alle 17 visite alla mostra “From Sheep to Shop” e laboratorio “Gli uomini che piantano gli alberi” per tutta la famiglia (ingresso gratuito, prenotazione consigliata Tel. 015.7591463 casazegna@zegna.com o su www.liveticket.it/casazegna).

In occasione della Giornata FAI del Panorama, apertura straordinaria del Negozio Ermenegildo Zegna N° 1 al Centro Zegna di Trivero Valdilana (orario continuato 9.30 – 18.30).

Gli operatori del territorio Caffè al Centro, Locanda Gribaud, Hostaria Caulera, Microbirrificio Jeb, Chalet Bielmonte e Albergo Ristorante Bucaneve offriranno menu a tema.

L’Agriturismo Oro di Berta di Portula allestirà cestini picnic con prodotti a km0.

A Casa Zegna, corner Lavazza con degustazione differenti tipi di caffè per tutti gli ospiti.

INFO E PERNOTAZIONE OBBLIGATORIA:

BIELLA@DELEGAZIONEFAI.FONDOAMBIENTE.IT

Parte integrante dello straordinario patrimonio culturale del nostro Paese, i paesaggi sono preziosi elementi identitari oltre a essere in molti casi ambienti di vita quotidiana ed è importante raccontarne il valore storico, culturale, ambientale e sociale per rafforzare il senso di appartenenza dei cittadini e per sensibilizzarli sulla tutela dei beni comuni.

La Giornata FAI del Panorama è una vera e propria immersione in dieci affascinanti panorami con peculiarità uniche, che potranno essere guardati “da lontano” ma anche scoperti “da vicino” seguendo, se lo si vorrà, gli itinerari guidati e non che verranno suggeriti e che toccheranno i principali luoghi di interesse di ciascun territorio.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente