Cultura e turismo
Manuel non ce l’ha fatta: la fascia di ”più bello d’Italia” non va a Romagnano
Nell’ambito del concorso è però entrato in contatto con l’artista Giuseppe Cascella
Non è riuscito a portare a casa la fascia de “Il più bello d’Italia”, ma per il romagnanese Manuel Attena la partecipazione al concorso ideato da Carlo Mighetti, che ha lanciato tra gli altri Gabriel Garko, è stata comunque molto proficua. Il 26enne ha preso parte alla finale del 10 dicembre, insieme ad altri 120 ragazzi circa. «È stata una bella esperienza – racconta – questo era il mio primo concorso ed è stato un piacere e un onore partecipare. Ovviamente c’è un po’ di dispiacere per il risultato, ma sono comunque contentissimo di come è andata».
Il concorso gli ha permesso di muovere dei primi, promettenti passi in un ambiente che gli è sempre piaciuto. «Con la sfilata nell’ambito del concorso, ha attirato l’attenzione di una stilista italiana originaria del meridione e nota nel suo settore – spiega la sua agente, Flavia Raso – inoltre, è entrato in contatto con il conte Giuseppe Cascella: con l’anno nuovo ci sarà la possibilità di partecipare a un suo film». Cascella, originario del Salernitano, è un artista poliedrico: attore, cantante, produttore e pittore. «È stato un piacere conoscere il conte – racconta Attena – una persona davvero a modo e molto simpatico». Fra i due, insomma, è scattata un’istantanea simpatia reciproca: «Ho notato Manuel e mi ha dato l’idea di una bella persona, che può fare strada – spiega infatti Cascella – ho avuto l’impressione di una brava persona e quindi mi piacerebbe averlo con me. Mi piacerebbe inserirlo nel film di mia produzione che farò». Un’opportunità davvero interessante per andare alla scoperta del mondo dello spettacolo.
Attena tiene i piedi per terra, ma è pronto allo stesso tempo a darsi da fare: «Ora mi indirizzeranno per eventuali corsi e io mi metterò di impegno. Mi è sempre piaciuto come campo: vedremo come va, ma io sicuramente darò tutto me stesso. Del resto – scherza – sono già un mezzo personaggio. Ho un carattere tendenzialmente giocherellone e mi piace stare in compagnia». In precedenza, ha avuto solo piccole esperienze nel campo: «Ho fatto alcune sfilate quando avevo 18 anni. Mi è sempre piaciuto il campo della moda. Non avrei mai pensato, però, che si sarebbero aperte delle opportunità di questo tipo».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook