Seguici su

Cultura e turismo

Oggi il carnevale di Viareggio ospite alla sfilata di Borgosesia

Pubblicato

il

La “Compagnia” in piazza col rione Fornace e con il carro “Padroni a casa nostra, soluzione finale”

La “Compagnia del carnevale” di Viareggio sarà tra i protagonisti oggi alla seconda sfilata in maschera di Borgosesia. Si tratta di ospiti di grande prestigio: come è noto, la manifestazione viareggina è una delle più famose a livello nazionale, e certamente la più blasonata per quanto riguarda i carri allegorici.

Una delegazione di maschere della “Compagnia” sfilerà assieme al rione Fornace con il carro omaggio a Gilbert Lebigre “Padroni a casa nostra, soluzione finale”, omonimo del carro forse più controverso realizzato dall’artista a Viareggio nel 2010. Un omaggio affettuoso che ha colpito fin da subito la famiglia Lebigre Roger e le sue maschere che, approfittando della domenica libera, si sono organizzate per venire in Valsesia e affiancare le maschere di Borgo in nome dell’amore comune per il carnevale e nel ricordo di Gilbert.

Appuntamento dunque oggi pomeriggio alle 14.30 in piazza Mazzini con la conduzione di Mauro Campora e Andrea Petrarca. In sfida per il Palio ci sono cinque rioni, mentre tre mascherate a piedi sono in gara per il Minipalio.

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità